|
|
|
|
Quante cose avete fatto in una settimana, italioti
19 Gennaio 2015
Lettori, vi devo confessare che ho staccato un po’. Una settimana al sole e soprattutto volontariamente lontano dal web, dall’informazione, ossia dal gran teatro illusionistico formato per influire sul vostro sistema nervoso, e far prevalere la disinformazione. Una volta, quando andavo in ferie un mese, trovavo che la politica italiana era la stessa che avevo lasciato: l’avevo lasciata che sembrava agitata e sull’orlo di cambiamento epocali, e la ritrovavo esattamente agitata e sull’orlo di cambiamenti epocali – alimentanti dibattiti e talk show drammatici, dichiarazioni ultimative dei politici – ma sempre nello stesso punto. Insomma, nella condizione che i fisici attribuiscono ai gas: un turbinio corpuscolare senza senso e senza direzione, che nulla cambia a livello macroscopico, ossia del visibile ad occhio nudo. Invece stavolta, ragazzi, quante cose mi avete cambiato in una settimana!
1) Vi siete dati il presidente della repubblica, nella persona di Giuliano Amato. Sembrava così difficile scegliere, ed invece ecco qua. Come leggo su Dagospia: «L’America lo vuole! Napolitano, gli ex socialisti, Berlusconi, i costituzionalisti (Bassanini più Ainis) fanno il tifo per Giuliano Amato». Dunque lo volete anche voi: è la democrazia, rendetevi conto. Avrete il topo al Quirinale, quello che vi inchiavarderà alla UE, la prigione dei popoli, fino a che sarete tutti morti. 2) Avete riscattato Vanessa & Pirlessa, le due dolci cretine andate in Siria di testa loro.

L’avete fatto pagando di tasca vostra 12 milioni, soldi che mancheranno per i malati di SLA, le mense dei senza-lavoro, i pensionati da 500 euro mensili. Ma l’avete fatto volentieri. Come ha scritto Saviano, il giùrnalist anti-camorra di cui avete tutti letto il libro vendutissimo o visto il film – dunque che vi esprime tutti – «Un Paese che non riesce a mostrare solidarietà verso due ragazze sequestrate rischia di essere un Paese fallito, che fa vincere il livore, la rabbia, l’idiozia». È anche possibile che le due cretinette siano d’accordo coi loro rapitori, ma che volete? Sono così dolci . 3) Siete usciti dalla crisi economica. Perlomeno, è così che vi spiegano i vostri giornali: dato il petrolio basso, e l’euro che si è svalutato un po’ perché s’è rivalutato il franco svizzero, eccovi di nuovo avviati al benessere e ai consumi. Senza dolorose riforme dell’amministrazione pubblica, senza tappare le falle che questi parassiti aprono nel secchio del Tesoro e nelle vostre tasche, senza fare nulla, siete riusciti a «uscire dalla recessione». Vero che avvengono «Due fallimenti all’ora, 62 al giorno, che piccole e grandi aziende che si arrendono alla crisi e portano i libri in tribunale», che «La crisi adesso ha raggiunto le aree ad alta densità industriale», per cui «In testa alla classifica c’è la Lombardia che assorbe da sola oltre il 22% dei fallimenti nazionali». Ragazzi, la Lombardia è il forte cammello, quello che porta sulla schiena il peso di tutti i parassiti, e quindi, quando la forte schiena si spezza, non ce ne sarà più per nessuno. Ma che importa? Persino i leggendari «mercati» hanno fede nella vostra ripresa, si comprano il nostro debito a tassi abbassati, è diminuito infatti lo spread. Forse sanno che, ora che avete scelto Amato, i loro crediti sono al sicuro, li spillerà dalle vostre tasche fino all’ultimo cent. Nessuna ristrutturazione, nessun default vi salverà. 4) Vi siete arruolati nella «guerra al terrorismo» indetta da Hollande e Netanyahu per vendicare i portatori dei più cari vostri valori: la bestemmia e il ghigno su tutto ciò che è un po’ più alto del cesso, più nobile del rutto e più civile del pornografico. L’emozione di massa per l’uccisione (divinamente meritata) dei bestemmiatori scemi di Charlie vi ha lanciato nella seconda fase della guerra mondiale al terrore; la prima, nata con le Twin Towers abbattute, aveva perso forza propulsiva; dopo tutti questi anni occorreva un altro false flag per riunirvi tutti attorno alla bandiera e ai vostri dirigenti. Altri 15 anni di destabilizzazione garantita e magari di nostri marò morti come in Iraq e Afghanistan per la libertà d’espressione (alla libertà di pensiero avete rinunciato: troppo urticante). Bene, siete contenti?
D’altra parte consolatevi: i francesi non sono migliori di voi italioti. Avevo lasciato Hollande ai più ridicoli minimi della popolarità subito da un abitante dell’Eliseo; le lo ritrovo salito di 21 punti, dico 21! Fino al 40% di francesi gli dicono sì. Com’è vero che la gente – ed anche voi – ha bisogno dell’uomo forte! C’è da pensare che un false flag con un bel numero di cadaveri fare bene anche a Renzi, ad Alfano, che sono bassini, e renderli decisionisti comandanti in capo. È un metodo infallibile per riconquistare il vostro favore, di voi popolo . I francesi sono contenti che La Pera abbia mandato la portaerei De Gaulle contro la Siria, facendo finta di andare contro Daech, l’IS, o come li chiamano. Non si sono lasciati sviare dalla verità: quella fornita dal loro Generale di divisione Vincent Deportes davanti alla Commissione Esteri francese il 17 dicembre scorso: «Chi ha creato questo Frankenstein, questo mostro? Dico chiaramente, perché ciò ha conseguenze: sono gli Stati Uniti». Ha detto altre cose, il Generale: «Il senso di responsabilità obbliga ad eliminare definitivamente il mito della guerra breve. (..) La Francia in Afghanistan ha condotto una ‘guerra americana’ senza influenza strategica globale, senza influenzare il corso delle operazioni, senza influenzare la direzione della coalizione». In questo sforzo, tutte le forze armate europee «stanno usurando il loro capitale senza avere il tempo di rigenerarlo. Noi abbiamo forze insufficienti in volume. Per compensare, le abbiamo fatte avvicendare ad un ritmo elevatissimo che le consuma. Se questo iper-impiego continua, l’armata francese sarà nella condizione dell’armata britannica, super-impiegata in Iraq ed Afghanistan, ed obbligata in qualche anno ad arrestare gli interventi. Bisogna valutare senza ideologia, senza accecamenti, le conseguenze di un intervento, specie se non si ha l’intenzione di andare fino in fondo». Ci siete anche voi in questa guerra all’americana. Adesso comincia il nuovo stadio dell’offensiva generale contro tutti i musulmani e Governi laici d’ambiente islamico, e «i nostri ragazzi» saranno chiamati a fare la loro parte. Complimenti, quante cose decisive e di lunga durata avete scelto in una sola settimana. Quanto del vostro futuro avete impegnato, tramite i vostri rappresentanti. Tutto fatto ormai. Siete diventati adulti, italioti, francesi, europidi. Non avete bisogno cassandre che vi prevedano rovine, di complottisti che vi dicono i retroscena non sapete che farvi. Siete nella democrazia. Avviati perciò al benessere e all’uscita dalla recessione. Come si diceva in Romania ai tempi di Ceausescu: «Domanda: che cos’è lo champagne? Risposta: il vino che ogni romeno beve ogni giorno, tramite i suoi rappresentanti». È la democrazia, ragazzi. Avete fatto tanto, che devo ancora digerire tanti mutamenti. Ho bisogno di tempo.
 |
L'associazione culturale editoriale EFFEDIEFFE, diffida dal copiare su altri siti, blog, forum e mailing list i suddetti contenuti, in ciò affidandosi alle leggi che tutelano il copyright. |
|
|
|
|
|
|
Libreria Ritorno al Reale
EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.
|
|
|
|
|
|
Servizi online EFFEDIEFFE.com
|
Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com
|
Contatta EFFEDIEFFE : Come raggiungerci e come contattarci per telefono e email.
|
RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds
|
|
|
|
|
|
Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità
|
|
|
Commenti
anche io ho fatto tanto in questa settimana: ho zappato nell'orto, ho spaccato legna, ho potato alberi da frutta, sono andato a Messa, mi sono allenato andando a correre, ho pregato tutti i giorni insieme a moglie e figli, ho letto libri ma, NON ho ascoltato tg, nè letto giornali...certo ho sempre meno soldi, meno certezze per i nostri figli e nipoti ma non mi arrendo.
le due cretine sono veramente fantastiche...
saluti
Piero e famiglia
JE SUIS PIERO61!
Non avranno mai il mio consenso, non avranno mai nemmeno un secondo del mio tempo, non avranno mai nemmeno la mia considerazione.
Saluti!
grazie e sur sum corda
...io non li poto mai dopo la seconda metà di febbraio, seguo i suggerimenti degli anziani del paesino dove abito, 600 anime, in collina, nell'entroterra genovese...
saluti e buone cose
Piero e famiglia
ai tempi del comandante Mao, si diceva che ciò era per non fare il suo giuoco... e ora?
Già dagli anni 30 era oggetto di studio; oggidì immagino si sia arrivati a perfezionarla al punto da far credere alle masse qualunque idiozia.
E dire che tutti hanno in mano uno smartphone con il collegamento dati, basta andare sul web, accendere il cervello, e si scopre la verità, in modo anche piuttosto semplice.
Esempio: nel 1948 vi fu in Palestina il famoso attentato al King David Hotel, 96 morti ammazzati (immagino per lo più inglesi).
Gli attentatori erano vestiti da mussulmani e urlavano "Allah è grande!" mentre sparavano.
E' oggi assodato che gli attentatori erano tutti appartenenti all'organizzazione terroristica sionista Irgun, e lo scopo che si prefiggevano era quello di colpire sia gli inglesi che i palestinesi, attribuendo l'attentato a questo ultimi.
Allora, se ai giorni nostri due attentatori fanno strage di una redazione a Parigi, urlando "Allah è grande!", possiamo non farci venire qualche sospettuccio, anche e soprattutto applicando il criterio del "cui prodest"?
Ci vuole molto a fare 2+2=4?
Eppure se racconto queste cose a chiuque, anche a persone colte e laureate, ottengo solo sguardi attoniti e perplessi, come se stessi dicendo che la Regina d'Inghilterra è una rettiliana.
Magari mi si chiede: ma tu queste cose dove le hai lette?
"Su internet", rispondo.
E quelli: "aaaaah, su internet, ma lì trovi di tutto, anche che l'11 settembre è un auto-attentato!".
A questo punto in genere getto la spugna.
Giusto per divertirti un po’ con quelli che ti danno del complottista , prova a sottoporgli anche questo semplice ragionamento :
L’astronauta italiana Samantha Cristoforetti gira nella stazione orbitale a 400 km dalla terra .
Lo shuttle degli anni 90 ha raggiunto i 500 km di distanza dal nostro pianeta .
Da qualche mese sul sito della NASA l’ingegnere Kelly Smith spiega in un filmato le difficoltà della missione della nuova navicella Orion che nel 2017 ,senza uomini a bordo (devono testare la radioattività delle Fasce di Van Allen) verrà lanciata nello spazio fino a 5.000 km .
Se la schermatura della navicella si dimostrerà efficace nel 2020 ci metteranno sopra qualche astronauta.
Come hanno fatto 50 anni fa ad andare sulla luna visto che la distanza dalla terra è di 400.000 km ????
Magari ti risponderanno che non fanno più le navicelle di una volta .
Ha fatto benissimo a staccare un po'.
Ha fatto malissimo a ritornare.
Tira bruttissima aria.
Questo ovviamente nel Suo interesse.
A noi fa un immenso piacere riaverLa.
Qui se non ci si risveglia, ti portano via anche l'orto e la legna. Altro che non accendere la tv!
Dovremo farcelo dare via Turchia, con aggravio dei costi e sempre che ci si riesca in tempo.
Anche questo mi pare un capolavoro degno di nota.
Infatti stamattina, dopo un funerale, c'era molta gente in giro e all'aperitivo la maggior parte si esprimeva favorevolmente su Amato for president. Evidentemente hanno dimenticato il prelievo forzoso da 30.000 miliardi e la inutile manovra da 93.000 miliardi di lire effettuata dall'allora presidente del Consiglio. Oggi pensionato d'oro, giudice della Corte costituzionale nominato da Napolitano, docente alla School of government LUISS, nonché recente ex consulente Deutsche Bank e chissà che cos'altro di più nascosto.
Non ci libereremo mai da costoro, perché ritornano sempre e non solo "a volte".
Giuliano
Ciò detto, invece, sottolineo quelle due parole che hai messo tra parentesi là dove dici "divinamente meritate", parlando dell'uccisione dei compagni di merende satirici francesi. Insozzare gratuitamente e diabolicamente la SS Trinità può portare anche a questo, per mani terroristiche. Il troppo stroppia e talora accende micce solo apparentemente lontane.
Non è tanto da rimproverargli il prelievo del 6 per mille nel 1992 quanto la sua amicizia con Bassanini e consorte Lanzillotta che hanno distrutto l'apparato amministrativo dell'Italia, la legge 208/2000 con cui sono state concesse pensioni da 540.- euro a terzomondiali ultra-sessantacinquen ni anche se ritornati in patria dopo ricongiungiment o famigliare fittizio, il non rinnovo dei bond italiani per 7000 miliardi nel 2011 da parte della Deutsche Bank causando lo spread famoso con Amato in qualità di neo-fiduciario della stessa Deutsche Bank.
Col sionista Amato compagno di merende di re Giorgio l'Italia sarà fatta a brandelli e portata in guerra di teatro europeo sotto gli stendardi di USraele.
Penso che erano 700 i miliardi o no?
Caro Direttore, poteva farsi un altro paio di settimane...giusto per tornare con Amato President...e far "festa" con tutti noi...
Seconda cosa (ma sarebbe meglio metterla come prima): pregare.
Terza cosa: chi può, fugga da qui.
La prima la sto già facendo. La seconda l'ho sempre fatta. La terza la sto progettando : gradirei qualche consiglio di dove andare. Ringrazio anticipatamente chi mi consiglierà.
PS. Non sto ironizzando la cosa è molto seria.
Pare da uno studio, che potrebbero sopravvivere
anche a un guerra nucleare, in quanto possiedono dei geni mutanti che si adattano al nuovo habitat
I figli di Satana invece, hanno l'eternità assicurata nella casa del 'loro' padre'.
Non ci lascerete mica soli con le libri-pattumiera di GB Battista, spero....
Meditate....
Il punto 4) alla luce di ciò che stà accadendo nel mondo è interessante osservarli non dalla voce di persone allineate sovvenzionate dalla corruzione attraverso le nostre tasse, appunto, ma dall'oggettività della Storia. Cesare diceva che l'Iran era ultima thule ,nessun impero è arrivato mai a tanto.
Monti, Letta, Renzi, non ci danno il tempo di inveire tranquilli per un fatto, che già dobbiamo preoccuparci per un altro fatto, e siamo ancora a gennaio, immaginiamo quello che accadrà a luglio! E logico che in certe dinamiche di pazzi le ingiustizie arrivino, con una mano nel cuore: che è più importante rivendicare la democrazia occidentale di fronte ad una manciata di pazzi che vorrebbero sgozzare tutti i giornalisti, o la mostruosa torta che il quartiere romano ha voluto regalare per l'addio al presidente ?
Siamo logici, rivendichiamo prima il diritto nazionale di bere lo spumante in dignità ed in coesione sociale con i nostri pagatori di tasse, poi si penserà ad aprire le porte a destre europee fuori di testa! Intanto pagate!
Riflessione sul punto 4)
Gli USA avevano pattuito con l'Iran la lotta contro l'ISIS. I sauditi sunniti arcinemici di sciiti iraniani, siriani, iracheni hanno reagito producendo molto petrolio ed abbassando il prezzo barile del crudo nel mercato Internazionale, a prezzi incredibili sotto la metà.
I russi alleati dei siriani ed iracheni furono i primi a soffrirne le conseguenze, il rublo è piombato a terra.
Il fracking è quindi salito di prezzo, è un jolly americano, costoso e non funziona. La ripercussione maggiore è andata a Vaca Muerta, eco del progetto.
Ieri è morto Nisman, che poche ore prima aveva accusato la Presidenta argentina, di avere avuto complicità tra il governo argentino e la Repubblica Islamica dell'Iran, per i fatti AMIA. I fatti di Parigi forse non hanno una necessaria associazione con la morte di Nismam, la sovvenzione della corruzione attraverso le nostre tasse, compera stampa allineata, diffama disegnatori francesi, li assassina, minimizza la barbarie, prende partito per i fondamentalisti , per avere come risultato che la parola uffciale non valga nulla, ma che apparentemente esista uno stato di diritto non garantista. Tutte sono morti politiche, denunciano linee governative, sono atti contro presidenze, Hollande internazionalme nte resta vuoto di legittimità morale perchè quel settore di governo non ne esca pregiudicato. L'AMIA fu il peggior atto terroristico al mondo perchè persero la vita circa 85 persone innocenti, però ogni stato deve avere il suo Watergate, pregare il kaddish, ma in sicurezza, nessuno deve venire colto da improvvisi attacchi paranoici di un pazzo che un bel giorno si alza e decide di mettere microfoni per conoscere le tresche degli avversari, il sangue deve bollire di indignazione permanente per ciò che succede ora e ciò che è successo anni fa.
I sauditi non si sa bene dove vogliano arrivare e gli americani quanto siano disposti a tollerarli, si accomodano un pò gli interessi degli implicati tra la famiglia reale e la corte di dementi, però non sempre chi è anti-comunista è una brava persona!
Fanno litigare a morte sciiti, sunniti in Irak e in Siria, verso la soluzione finale che conoscono in pochissimi, ma sfortunatamente sono quelli che lucrano con le guerre.
Da questo disastro è sorto il Califfato, con il prezzo basso del petrolio, è apparso il tv quello strano personaggio vestito di nero, parlante e minaccioso, a mezzo busto, avvertendo che le truppe del califfato sono superarmate, hanno ereditato da Bin Laden un arsenale di guerra, compreso i caccia sovietici a bassa quota, la guerra è armata ed esiste una relazione tra il prezzo del petrolio e lui, il califfo parlante, con il canone pagato da noi.
Ciò fa pensare, conoscendo gli angloamericani che patteggiano con il diavolo, che si siano messi d'accordo per liberare le carceri saudite di prigionieri politici e delinquenti comuni, li abbiano arruolati come usava un tempo nell'antica Roma, o al tempo dei mammalucchi, in modo da compiere operazioni di terra contro i nemici.
Forse per questo le ragazze sono state restituite alle famiglie, perchè c'è un imminente pericolo di guerra armata.
In Messico risulta che i 43 studenti desaparecidos avevano il brutto vizio di fare graffiti sui muri, sempre in considerazione della libertà di stampa, cosi risolto il problema.....
Insomma una carogna vale l'altra.L'importante è che capiscano gli ordini in lingua inglese o in ottima traduzione italiana
La sua elezione darebbe piena legittimazione all'inciucio destra-sinistra e poi è targato Goldman- Sach's.Una garanzia che vale
Come ha ben riassunto il generale francese, chi ha ideato, programmato e realizzato l'attuale Frankestein è stato il solito esportatore di demo_skrazzia globale. Qui in questa penisola, ora con la benedizione e il supporto degli "eletti" renzi-animaleschi.
Gentile Direttore, temo che così in basso non si sia mai scesi, neanche appena sopra il cesso!
Spero di sbagliarmi
Cordiali saluti da
Johnny Buleghin
Purchè sia un vero lader.
El mato mateo gha fato el mato matarea
la sicilia xe pi bea
Col graso e l'alfano che someia l'ano
la sicilia,la penisola gha tutta in mano
E con Croceta chi pi ne gha pi ne meta.
Quei che la sinistra nei anni pasà
ghavea scarta'
i gha sempre comanda' e de novo i xe qua'.
Co Ciriaco dal muso onto anca se vendola fa el tonto, l'amato e el berluscon, seben sconti drio el Casson
la banda a xe tuta pronta
a ri saltar la banca .
Ma stavolta la banca la xe voda e i Tedischi la fa da parona
gnente paura semo esperti
ghe magnemo tuto anca a questi.
Teruni greci e spagnoi,
cikae e parasiti come noi
i ne iutarà
finchè l'Europa saltarà
e tuto el mondo ridarà.
El Craxi poareto insegnante par dispeto che col giulio adreeto
tuti de raxa sicilian streto ,
ghemo visto pal passa' quante col Calvi i gucia i ne ghà combinà.
Beh coi Corleonisi davanti i xe sempre tanto felici tuti quanti.
VENETO SVEjATE SCEMO! AOUX ....
RSS feed dei commenti di questo post.