USA: Israele potrebbe attaccare l'Iran da un momento all'altro
IBT
13 Maggio 2012
Secondo Channel 10, la principale tv d'informazione israeliana, funzionari degli Stati Uniti sarebbero estremamente preoccupati che il nuovo governo di Tel Aviv possa dare il via ad un'operazione militare contro gli impianti nucleari iraniani "in qualsiasi momento".
Come precedentemente segnalato il primo ministro israeliano, Benajamin Netanyahu è riuscito ad ampliare la sua coalizione di governo attraverso un accordo raggiunto con il leader del principale partito di opposizione, Shaul Mofaz che è entrato ora a far parte dell'esecutivo di Tel Aviv nel ruolo di vice primo ministro.
Secondo i funzionari statunitensi la creazione di un governo di unità nazionale avrebbe come obiettivo la preparazione del terreno politico dal quale lanciare un attacco militare contro le strutture nucleari della Repubblica Islamica. Stando a quanto riportato, la Casa Bianca sarebbe fortemente preoccupata che la nuova maggioranza di governo sia pronta a dichiarare guerra all'Iran da un momento all'altro anche prima delle elezioni presidenziali statunitensi previste per il prossimo novembre.
La più forte indicazione che svela le reali intenzioni d'Israele è arrivata dalle parole del ministro della Difesa dello Stato ebraico il quale ha dichiarato che "fintanto che l'Iran rappresenta una minaccia per Israele con il suo programma nucleare, tutte le opzioni rimangono sul tavolo. Credo - ha aggiunto Barak - che ciò sia ben compreso a Washington così come a Gerusalemme e che finché permane una minaccia esistenziale per la nostra gente tutte le opzioni per impedire all'Iran di ottenere le armi nucleari devono essere prese in considerazione. Ho abbastanza esperienza per sapere che l'opzione militare non sarebbe semplice ... e presenterebbe alcuni rischi da non sottovalutare. Tuttavia una Repubblica Islamica dotata di armi nucleari sarebbe molto più pericolosa, sia per la regione che per il mondo intero", ha concluso.
Fonte > IBT
Commenti
La guerra all'Iran è il jolly. L'unica differenza, doppio jolly o crimine contro l'umanità è che si gioca "fuori casa", le bombe nucleari sono pericolose per coloro che devono servire il debito e pagare gli interessi ai ricchi banchieri e speculatori.
RSS feed dei commenti di questo post.