>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0


> Giovedì 25 Giugno 2015
Piccoli Soros crescono (e stanno con Renzi)
Subscribe
Soros opera da decenni per conto dei servizi in vari Paesi con organizzazioni che fungono da «solvente» politico e sociale. Davide Serra non segue uno schema tanto differente: specula sulla crisi e coltiva subito i rapporti con forze di rottura – come il «rottamatore» Renzi – che promettono di fare qualche favore anche alla finanza internazionale. Considerando la discussa vicinanza di Serra al «demolition man» Renzi, e il rapporto tra Soros e Serra, la cosa non è priva di importanti risvolti.
Leggi tutto...
 
> Venerdì 14 Novembre 2014
Il Nuovo Centrodestra e la sua piazza di cartapesta
Subscribe
Leggi tutto...
 
> Martedì 23 Settembre 2014
Renzi il seduttore, che peccato
Subscribe
Renzi, nella Silicon Valley, ha parlato ad una platea di italiani che vengono da una tradizione di saldo successo, un popolo che dell’Italia ha fatto programmaticamente a meno e che vive gestendo sistemi informatici complessissimi. Renzi ha detto loro qualcosa di rivoluzionario, conquistandoli. Da Renzi ci separano anni di politica, ideali, priorità. Non si può però non notare come, in una situazione lontana dalla esiziale emergenza come quella che stiamo vivendo, non si potrebbe non considerarlo come ottimo materiale umano per la politica. Davvero un peccato che questo non sia sufficiente.
Leggi tutto...
 
> Giovedì 07 Agosto 2014
Renzi ha fallito! E tutti contenti…
Subscribe
Dopo solo 33 settimane, un governicchio prima adulato ed esaltato alle stelle viene gettato nelle stalle: chiamiamo la Troika, cambiamo verso, che bello che Renzi ha fallito, se lo merita, è così presuntuoso... Ricordiamo che siamo costretti a giocare un gioco con le regole che vogliono loro, con la moneta che vogliono loro, con gli handicap che ci hanno imposto. In Italia al massimo è sempre stato lo Stato che ha avuto la visione e l’ha data nei rari suoi momenti migliori, oggi bollati come il Male Assoluto. Che miracolo vi aspettavate?
Leggi tutto...
 
> Sabato 02 Agosto 2014
Il nostro Nemico di classe, pubblico parassita
Subscribe
Noi gemiamo sotto l’austerità: ma a gemere siamo solo noi contribuenti tartassati, disoccupati, travolti dalla depressione economica; lorsignori, invece, stanno bene come prima, anzi più di prima. Sono dei loschi pretoriani del potere che stanno occupando le casse pubbliche e le devastano, come i topi nel granaio. Finché non ci liberiamo di questi, l’Italia non si raddrizzerà, perché questa disparità è in sé corruttrice.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 23

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità