>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0


> Martedì 19 Agosto 2014
Padoan: «Ci siamo tutti sbagliati». No, tutti no.
Subscribe
Il potere promuove ed apprezza molto il genere di cretini che volontariamente non arrivano mai troppo presto alla verità, perché nuoce alla carriera. Solo per questa loro abilità essi sono tanto pregiati, pagati e cooptati a posti di potere. Ne è un classico esempio Pier Carlo Padoan, che è stato messo a fare il nostro Ministro dell’economia, dove ha continuato a ripetere lo stesso errore praticato per anni all’OCSE. È il potere che, in questa fase storica, esclude ogni intelligenza.
Leggi tutto...
 
> Venerdì 25 Luglio 2014
Noi, schiavi del grande spreco
Subscribe
È possibile fare una comparazione tra la crisi strutturale dell’Impero romano del IV-V secolo d.C. e quella dell’Occidente industrializzato del XXI secolo. Domandiamoci dunque se anche da noi, nell’Italia del 21° secolo, la crisi che ci colpisce non sia l’esito già avanzato di una immensa dissipazione del capitale. Frutto maligno di decenni di sciupìo, di dilapidazioni di fondi.
Leggi tutto...
 
> Venerdì 04 Luglio 2014
Sul debito argentino è il vero scontro di civiltà
Subscribe
La civiltà consiste negli sforzi organizzati per adottare istituzioni che riducano la forza ad «ultima ratio». Al contrario gli USA sono in stato di sfida perpetua verso il resto del mondo, e senza nemmeno rendersene conto, l’UE ha adottato lo stesso incivile principio. Questa è la filosofia politica fondamentale da capire. I BRICS hanno intuito il pericolo apocalittico: e per questo hanno invitato l’Argentina – Stato-paria per la finanza globale sotto giure americano – fra di loro.
Leggi tutto...
 
> Lunedì 30 Giugno 2014
Economia liberista e barbarie, un legame profondo
Subscribe
Leggi tutto...
 
> Venerdì 06 Giugno 2014
Draghi: solito aiuto alle banche. E ai polacchi (non a noi)
Subscribe
Come al solito le mosse della BCE arrivano troppo deboli e troppo tardi. Anzi, sono decisioni che possono dare effetti contrari agli attesi, con fughe dei depositi e destabilizzazione dei mercati monetari. Per il resto, rimane il giudizio generale sulle misure draghiane, tanto applaudite dai media: un colpo di spada nell’acqua.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 17

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità