>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0


> Martedì 03 Giugno 2014
Finalmente, Obama punisce i banchieri. Altrui.
Subscribe
Ecco un motivo in più per capire l’urgenza di sostituire il dollaro come moneta di riserva mondiale, a cui tende con chiarezza Putin. Proprio in vista del TTIP, vediamo all’opera il puro ricatto che un potere senza scrupoli può esercitare con la sua moneta, e l’uso politico che può farne. Il Governo Hollande, manco a dirlo, non emette nemmeno un belato.
Leggi tutto...
 
> Sabato 17 Maggio 2014
Perché il denaro-debito non funziona
Subscribe
Leggi tutto...
 
> Mercoledì 14 Maggio 2014
Moneta al 100%. Strano, l’idea avanza.
Subscribe
La novità è tanto impressionante, che anche qualche nostro giornale servile del Potere finanziario globale si fa coraggio, e ne ha parlato, rompendo l’antico silenzio. È il Financial Times a farlo, quindi entra nelle cose che è legittimo discutere. Il tema del del 100% Money è sdoganato e suggerisce che nei quartieri alti, nelle centrali dove si può ciò che si vuole, è in corso qualche elaborazione e revisione.
Leggi tutto...
 
> Lunedì 14 Aprile 2014
... E Goldman Sachs torna in Grecia
Subscribe
Con questo nuovo investimento assolutamente sterile e garantito dallo Stato e dalla BCE, lascerà il povero Paese più povero di prima. Quello della Grecia è un caso di scuola: nessuno offre interessi grassi per indebitarsi e investire (o consumare); cosa c’è in giro nel mondo che renda quasi il 5% a chi ha troppo denaro (stampato dalla FED) e non sa come investirlo? Il “Fondo Salva-Goldman” della BCE farà il resto in caso di bailout.
Leggi tutto...
 
> Martedì 01 Aprile 2014
Draghi obbedisca (agli statuti della BCE)
Subscribe
Persino il FMI grida da tempo l’allarme-deflazione. Ed è la BCE che è inadempiente, perché lascia contrarre la massa monetaria, di cui invece dovrebbe modulare i volumi. Perché spingere il servilismo fino alla propria rovina? L’inflazione al 2% statutario sarebbe grasso che cola. E Renzi intanto canta come Aznavour: «Io sono un istrione...».
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 17

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità