>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0


> Lunedì 27 Gennaio 2014
Il gran Cigno Nero globale?
Subscribe
I segnali di disastro imminente che provengono dai principali Paesi di tutto il mondo, sono il risultato delle grandi destabilizzazioni messe in atto da Washington, Londra, Parigi e Sauditi. La tragedia che si sta consumando in Ucraina è innescata dalla volontà espansionista dell’eurocrazia sospinta dagli USA. Cosa si inventeranno adesso?
Leggi tutto...
 
> Lunedì 13 Gennaio 2014
Ancora sull’uscita dall’euro
Subscribe
Leggi tutto...
 
> Giovedì 09 Gennaio 2014
Quando il debito è troppo, non si paga.
Subscribe
Occorre ricordare che se gli Stati europei del Sud hanno «bisogno» di indebitarsi, i creditori e la finanza ha «bisogno» di indebitare. La finanza – come già spiegato in Schiavi delle banche – non può fare a meno di estrarre dal lavoro umano il suo prelievo e tributo; e lo fa prestando. Ma quando si suoera una certa soglia, è nell’interesse dei creditori accettare una ristrutturazione, per rimettere in moto il motore collettivo.
Leggi tutto...
 
> Sabato 28 Dicembre 2013
Per la BCE, i disoccupati non sono un problema. Sono la soluzione
Subscribe
La riduzione tragica della massa monetaria, la terribile deflazione che ha contratto tragicamente tutto il credito, è voluto, e artificialmente sostenuto dalla Banca Centrale. Il nostro futuro, per altri 10 anni, è la «svalutazione interna»: la svalutazione dei salari. Ma, con più precisione, si deve dire: svalutazione dei salari che non sanno difendersi.
Leggi tutto...
 
> Sabato 14 Dicembre 2013
La BCE è anormale. E genocida.
Subscribe
I poveri in Europa sono 125 milioni, un livello di miseria analogo a quello della fine della seconda guerra mondiale; ma l’anormale BCE, l’eurocrazia e Berlino non cambiano rotta. Ostinatamente, proseguono ed impongono le politiche che hanno portato alla rovina. In quegli ambienti prevarrà mai il senso d’umanità, la compassione per la distruzione di vite e speranze umane indurrà a cambiare direzione?
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 17

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità