>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0


> Sabato 14 Dicembre 2013
La BCE è anormale. E genocida.
Subscribe
I poveri in Europa sono 125 milioni, un livello di miseria analogo a quello della fine della seconda guerra mondiale; ma l’anormale BCE, l’eurocrazia e Berlino non cambiano rotta. Ostinatamente, proseguono ed impongono le politiche che hanno portato alla rovina. In quegli ambienti prevarrà mai il senso d’umanità, la compassione per la distruzione di vite e speranze umane indurrà a cambiare direzione?
Leggi tutto...
 
> Martedì 03 Dicembre 2013
Ecco dove stiamo andando
Subscribe
Altri 50 miliardi ogni anno che devono strizzare dalle nostre tasche, risparmi, immobili tragicamente illiquidi e di valore precipitante. Come faranno senza uccidere, semplicemente, tutta l’economia? Ve lo hanno mai spiegato i governanti, i loro economisti, i grandi esperti di Bankitalia? Lasceranno infine la presa, cambieranno dottrina e metodi. Voi credete? Ecco invece un’eco di quello che sarà il nostro futuro.
Leggi tutto...
 
> Martedì 12 Novembre 2013
Lotta al contante: dove porta
Subscribe
L’esperienza coreana non farà affatto riflettere i nostri Torquemada: la «caccia all’evasione» è una scusa che serve alla casta parassitaria – ed al suo partito, il blocco delle sinistre – come risposta illusoria alle misure che non vuole prendere: «caccia all’evasore» invece di caccia al parassita, «lotta al contante» al posto della lotta agli sprechi...
Leggi tutto...
 
> Venerdì 08 Novembre 2013
Palle d’Acciaio contro Deflation
Subscribe
Come abbiamo più volte spiegato in passato, la deflazione è una tragedia, un circolo vizioso, una trappola da cui è difficile, forse impossibile uscire. Un circolo vizioso che conduce all’insolvenza finale, ma solo dopo che tutte le risorse della popolazione saranno succhiate. Gli storici del futuro si chineranno sul mistero di questa idiozia che si morde la coda. Ammesso che ci sarà un futuro.
Leggi tutto...
 
> Martedì 15 Ottobre 2013
La Cina è vicina: alla crisi di nervi
Subscribe La recente esternazione cinese su una nuova moneta e un nuovo ordine mondiale è il segno che il regime ha paura. Una paura nera: che gli Usa falliscano. Che la lotta a coltello fra l’amministrazione Obama e i repubblicani porti davvero al default americano. Sarebbe il collasso, ma per Pechino.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 Succ. > Fine >>

Pagina 11 di 18

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità