>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0


> Mercoledì 08 Marzo 2017
Unicorno, l’inquietante simbolo della promiscuità
Subscribe
L’unicorno, che fino al medioevo aveva un carattere sacro, oggi si trova a simboleggiare l’ostentata libertà di pratiche sessuali disancorate dalla visione tradizionale uomo-donna. Siamo quindi di fronte all’attuazione di un vero e proprio capovolgimento di significato di un simbolo tradizionale. Sempre di più questo animale fantastico viene impiegato in determinati contesti per indicare un’eccezionalità sessuale, al posto di quello che per secoli ha indicato in seno alla tradizione cristiana, ovvero l’unicità spirituale di Cristo.
Leggi tutto...
 
> Sabato 04 Marzo 2017
Psicologia del suicidio
Subscribe
La problematica si esaurisce qui: sacrificio, consumato eroicamente fino all’ultima stilla di sangue. Non pretendiamo che, ancorché nella sua lucida condizione di malato, potesse portare alle estreme conseguenze tale concetto uno che si faceva chiamare dj Fabo, ma rimane il fatto, il concetto inviolabile, che togliersi la vita è sbagliato per principio, e il cattolico non può operare nessuna scelta in merito che sia differente da questa, neppure per “compassione”.
Leggi tutto...
 
> Venerdì 14 Ottobre 2016
Ginecocrazia: un percorso di liberazione
Subscribe
Abbiamo urgente bisogno di purezza e di candore. Che Dio ci aiuti in tal senso, ed aiuti giovani ragazzi e ragazze a praticare ritiro e castità, lontano da questa stirpe di donne, così predisposte ad allevare nel loro seno l’iniquità. Tali donne – di cui la Clinton è un modello esemplare – per quale grande esempio di virtù civica dovremmo rispettarle? Ecco uno sfogo molto poco ponderoso.
Leggi tutto...
 
> Martedì 11 Ottobre 2016
Lettera ad un “illuminato”
Subscribe
Leggi tutto...
 
> Lunedì 26 Settembre 2016
Quando l’orco si traveste da agnello
Subscribe
Quello di Mortara è un caso eccezionale, e per tale motivo è diventato tanto dibattuto ed è stato usato per turpi fini anticattolici per più di un secolo. Oggi i cineasti di Hollywood vogliono ripescare questa storia con ben due film. È dunque necessario tornare a ricordare che il “Caso Mortara” non fu affatto ‘un lato oscuro della Chiesa’, e men che meno un caso di cui in ‘Italia si è parlato pochissimo’.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 22

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità