>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0


> Giovedì 28 Maggio 2015
Perché essere onesti nella vita pubblica, se...?
Subscribe
Un uomo che si sente autorizzato dall’andazzo corrente alla trasgressione sessuale, perché dovrebbe non autorizzarsi alla trasgressione delle «regole» e fin della Costituzione (più bella del mondo)? La coscienza del peccato? Ma è stata «superata» dalla secolarizzazione. La fede in Gesù Cristo? Persino i teologhi di moda la svalutano. Il «progresso» italiano di un quarantennio è stato solo degradazione: morale ma anche mentale, perdita di cultura vivente.
Leggi tutto...
 
> Lunedì 25 Maggio 2015
Le serpi in Irlanda
Subscribe
Leggi tutto...
 
> Lunedì 30 Marzo 2015
Bologna e il nostro futuro necrosessuale
Subscribe c
Leggi tutto...
 
> Lunedì 30 Marzo 2015
La libertà diventa totalitaria. In Francia. Presto in Italia
Subscribe
La scuola libertaria vi libera da ogni pregiudizio e tabù, vi insegna che tutte le culture si equivalgono; vi libera anche dall’elitarismo e dal classismo. Pensare che un tempo – cosa inaudita – l'insegnamento serviva per permettere ai bambini di controllare le proprie passioni. Questo era ciò che allora passava per «libertà». La liberazione in corso oggi è l’esatto contrario. Dovrete essere liberi per forza. Per legge penale. Benvenuti nel totalitarismo libertario.
Leggi tutto...
 
> Lunedì 09 Febbraio 2015
Teoria e pratica dello zombie
Subscribe
I semplici e gli ignoranti, quelli che un tempo si chiamavano «gli umili», non ci sono più. Semplici e ignoranti oggi si dovrebbero chiamare «i presuntuosi». I primi non presumevano di «pensare» in proprio; non esercitando il pensiero critico, vivevano di consuetudini, tradizioni e fede cristiana che la sapienza antica forniva loro. Oggi, i nostri simili, in maggioranza schiacciante, credono a tutte le versioni ufficiali. 11 Settembre, Charlie Hebdo, Video dell’IS con il logo SITE... bevono tutto. A questi eventi – così evidentemente inscenati dal Sistema da mostrare le falle e cuciture – reagiscono da cani di Pavlov, esattamente come il potere voleva farli reagire.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 22

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità