>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0


> Sabato 22 Novembre 2014
Gli Orchi di Albione. E d’Italia
Subscribe
In Italia come a Bruxelles, a Londra come ad Hollywood, tutte le inchieste vengono insabbiate, i giudici rimossi e bollati come pazzi, le prove spariscono, i mostri vengono scagionati o financo liberati, anche quando sono già sotto chiave. SIamo di fronte ad una realtà occulta ed invincibile, oscura ed impunibile che ha tutti i connotati del contro-sacrificio delle crudeli religioni antiche. Al centro di tutto, l’innocente.
Leggi tutto...
 
> Martedì 11 Novembre 2014
L’ultima ideologia totale: lo stupidismo
Subscribe
Felicitàa, felicitàa. Stupidismo egemone e totalitario con i media in appoggio, tutti lì a fare il commento musicale a questi inni alla gioia progressista. Dall'arte infantile e Kulandra, ai suicidi online come ai figli in provetta, passando dagli stress test della BCE... le Masse e i dirigenti esibiscono la loro stupidità oggi non solo senza vergogna, ma gonfiando il petto: è evidente che lo sentono come l’adempimento di un alto dovere civico e, in qualche misura, un atto eroico. È proprio vero che Quos vult perdere, Deus amentat.
Leggi tutto...
 
> Sabato 25 Ottobre 2014
Quel candore estetico che abbiamo perso
Subscribe
È urgente per noi, prima di ogni altra cosa, iniziare un percorso di disinquinamento, che possa permetterci di tornare a percepire un orrore istintivo del brutto. Perché la nostra, in definitiva, è sempre più una malattia dell’interiorità, che può rivelarsi fatale e di per sé «apocalittica». La nostra ripresa deve prima di tutto basarsi su di una rieducazione estetica che ci faccia recuperare il candore perduto. Successivamente nella pratica delle virtù, dalle quali si irraggia la bellezza. Diamo qualche semplice suggerimento.
Leggi tutto...
 
> Giovedì 18 Settembre 2014
Vaghe stelle dell’orsa
Subscribe
Nel caso dell’orsa uccisa abbiamo visto all’opera l’ennesimo esempio della regressione eco-pagana imperante. È un principio di morte che qui si sta adorando: non solo degli uomini, ma delle creature inferiori e placide, mansuete, fatte a pezzi dai plantigradi o dai lupi. La lotta tra le bestia e l'uomo è una realtà materiale per l’ONU, l’Europa e Ministeri che riempiono i nostri boschi di pericoli mortali. Mentre l’idiozia animalista galoppa per le strade e sui media.
Leggi tutto...
 
> Mercoledì 25 Giugno 2014
Un mostro come tanti. Come noi
Subscribe
La società è piena di barbari cresciuti – l’uomo-massa felice di essere «quello che già sono» senza alcuna ambizione di migliorarsi – pronti ad esplodere in gesti spaventevoli (come sgozzare l'intera famiglia). Altrettanto prontamente compariranno le categorie («femminicidio») inventate sui media per sfuggire il fondo del problema, che è dentro di noi, chiusi in un mondo di perdizione.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 22

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità