>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0


> Venerdì 21 Aprile 2017
Il serpente e Bergoglio
Subscribe
Bergoglio, come farebbe un iniziato della contro-chiesa, inverte i termini della comparazione fatta dalla S. Scrittura tra il serpente di bronzo di Mosè e Gesù. Sembrerebbe quasi che Bergoglio voglia mettersi al posto di Gesù presentandoLo come “il serpente, il peccato e il diavolo” e presentandosi come il “Papa del dialogo, buono, misericordioso e povero”.
Leggi tutto...
 
> Venerdì 14 Aprile 2017
Le umiliazioni e la gloria del Messia
Subscribe Senza il sacrificio del «Servo di Jahvé», nessun spirito umano può aprirsi alla vita nuova che, avvolgendolo di luce salutare, lo risana e lo eleva, lo inserisce nella società dei redenti. Questa «aspersione del sangue» è come una sorgente di vita nuova che sta nel centro della storia.
Leggi tutto...
 
> Martedì 24 Gennaio 2017
Trappola per Ecône
Subscribe
A Roma la “Revoluciòn” prevede in tempi non molto lunghi l’ipotesi di modificare la struttura della Chiesa, che si concluda con una “communicatio in sacris” avente come obiettivo la riunificazione di tutti i cristiani in un’unica “chiesa federata”. Di qui la fretta della “Cupola”, prima di annunciare la nascita della nuova psico-chiesa della misericordia, di ricondurre tutti i dissidenti in un solo ovile e sotto un solo pastore, “bonificando” preventivamente le enclavi di rifugio.
Leggi tutto...
 
> Martedì 27 Dicembre 2016
Un esempio attuale per i fedeli nell’ora presente
Subscribe
La sua figura è un esempio e un valido aiuto per tutti, sacerdoti e laici, che oggi sono isolati solo perché vogliono restare fedeli alla dottrina della Chiesa e non possono accettare le novità che la contraddicono anche se vengono dal vertice. Sta a noi far come lui.
Leggi tutto...
 
> Sabato 24 Dicembre 2016
I tre gradi dell’amore
Subscribe
Oggi le vie imprudenti sono così numerose che si fa fatica a riconoscerle e a separarle dalla ‘retta via’. Oggi si pretende di amare l’uomo prima di Dio, o si teorizza l’amore per l’uomo come canale per giungere ad un amore per Dio. Ma così facendo si va in rovina, poiché il Verbo si è fatto carne allo scopo di farsi conoscere (e quindi amare per primo). Ma non basta il cuore e la sua conversione, se questo non è illuminato dalla ragione e dalla scienza della verità.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 22

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità