>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0


> Mercoledì 10 Maggio 2017
Palestinesi alla gogna? Trump li tampina affinché ubbidiscano
Subscribe
Stiamo certi che non è passato inosservato, agli osservatori americani in Israele, come Trump sia stato particolarmente amichevole con i leader arabi in queste settimane. A Washington c’è molta agitazione e sono state lanciate alcune contromosse. Anche per tale motivo è difficile che Trump, a fine maggio, possa fare qualcosa di significativo oltre a lanciare i soliti segnali di quanto sia innamorato di Israele.
Leggi tutto...
 
> Venerdì 05 Maggio 2017
Israele e Milizie Islamiche: una ricorrente alleanza (2)
Subscribe
Per coloro che sono maggiormente orientati verso una teoria della cospirazione, gli eclatanti dati “rivelerebbero” il ruolo diabolico di Israele nella creazione e nella direzione dello Stato Islamico. Lo scopo finale, previsto da almeno 20 anni, sarebbe la distruzione delle entità comprendenti la cosiddetta “Shia Crescent”, di cui la Siria funge da importante cinghia di trasmissione tra il Governo dell’Iran ed Hezbollah in Libano.
Leggi tutto...
 
> Mercoledì 26 Aprile 2017
Israele e Milizie Islamiche: una strana e ricorrente alleanza (1)
Subscribe
La situazione preferita da Israele è quella di fomentare nel mondo una guerra prolungata di durata indefinita. Lo Stato islamico serve a questo, ovvero come uno strumento utile per indebolire gli interessi strategici dei Paesi non assoggetati. In altre parole, i ribelli radicali islamici aiutano la strategia di sopravvivenza a lungo termine di Israele
Leggi tutto...
 
> Martedì 28 Marzo 2017
Friedman-Israele: un connubio realmente terrificante
Subscribe
La nomina del nuovo Ambasciatore USA in Israele scredita la presunta durezza dell’amministrazione Trump contro Tel Aviv per quanto riguarda l’annessione illegale della Cisgiordania. Da un punto di vista geopolitico ed internazionale essa apre terrificanti scenari di nuovi ed enormi peccati da cui l’anima di Israele difficilmente potrà riaversi.
Leggi tutto...
 
> Venerdì 10 Marzo 2017
Siria: pericolosa frattura tra gli interessi Americani, Turchi e Russi
Subscribe
La situazione è ad altissima tensione: gli USA potrebbero aver inviato truppe di terra quale dimostrazione di forza a sostegno dei loro alleati del YPG, ovvero contro Ankara, la quale sfrutterà l’occasione per mettere le mani su ciò che considera un suo legittimo bottino. Il tutto va ovviamente contro Damasco. Se non avverrà un serio coordinamento tra tutte le parti in gioco – Stati Uniti, Russia e Turchia, Esercito Siriano ed alleati – allora le probabilità di un conflitto ancora più esteso aumenteranno in modo drammatico.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 20

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità