>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0


> Sabato 05 Dicembre 2015
La crisi mediorientale si complica e si allarga
Subscribe
Lo sforzo bellico posto in campo da Putin si sta dilatando sempre di più: un dispiegamento strategico di forze con cui è in grado oggi di controllare quasi tutto il Mediterraneo orientale, non sdegnando una mano tesa ad Israele, con chiari segnali che lo costringono a non pensare di poter impunemente tentare interventi in tutta l’area del Medioriente. La situazione generale è in continua evoluzione. Ancora confuso resta l’atteggiamento americano su tutto il fronte.
Leggi tutto...
 
> Venerdì 27 Novembre 2015
Russia contro Turchia. Il terzo gode
Subscribe
La Turchia era non solo il colpevole più papabile, ma pure quello con un track record di scontro più consistente con la Russia, ed un competitor del Cremlino per l’influenza sul Centrasia. Quello che si otterrà è l’aumento del rischio di dogfight, cioè di duello aereo. La probabilità di una guerra tra Turchia e Russia, insomma, aumenta.
Leggi tutto...
 
> Giovedì 15 Ottobre 2015
Russia e Cina come obiettivi dell’ISIS
Subscribe
Ceceni e cinesi dello Xinjiang, spinti dalla propaganda di Soros, vengono piazzati da Turchia e CIA in Siria tra le file del Califatto, in funzione globale anti-russa a cinese. Mosca, nei raid di questi giorni, sta attaccando proprio tali insediamenti, mandando in fumo soprattutto le destabilizzazioni orientali che sono di là da venire, e garantendo, oltre che il potere di Assad, anche la sua stessa sicurezza e quella della Cina. Per una volta, una superpotenza sincera.
Leggi tutto...
 
> Martedì 13 Ottobre 2015
Le mille bombe di Ankara
Subscribe
La bomba come avvertimento americano per tramite IS? Sappiamo cosa significhi, in genere, uno “spostamento” di attenzione dello Zio Sam: morte e instabilità. Che stia accadendo ora in Turchia? Qualsiasi cosa Putin e Obama faranno accadere, sarà a discapito della Turchia, tagliata fuori. Ma i colpevoli di questa bomba potrebbero trovarsi perfino molto più a Oriente. Il giochetto erdoganiano, per cui con la scusa di combattere Daesh si bombardavano i curdi, con questa bomba arriva al capolinea.
Leggi tutto...
 
> Martedì 15 Settembre 2015
Yankee e Sauditi, legame profondo
Subscribe
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 20

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità