>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0


> Mercoledì 29 Ottobre 2014
Putin ha bisogno di uno Schacht
Subscribe
Putin, grande figura politica, sta rischiando molto, non da ultimo perché gioca «secondo le regole» in un mondo dove Washington – come ha detto e chiarito lui stesso a Valdai – gioca «senza regole». Potrebbe dunque mancare un’ideologia veramente alternativa, un programma da offrire al mondo. Al sabotaggio si risponde col sabotaggio portato in casa del nemico. Per questo Putin avrebbe disperato bisogno al suo fianco di un clone contemporaneo di Hjalmar Schacht.
Leggi tutto...
 
> Venerdì 17 Ottobre 2014
Polonia in guerra con Mosca. Mogherini, niente da dire?
Subscribe
Varsavia oggi provoca su istruzioni americane. In Ucraina non ci sono ufficialmente unità militari polacche sul terreno, ma il coinvolgimento cresce, e la cosa non è certo sfuggita ai russi. Si tratta di atti pericolosi di aggressione, di delinquenza internazionale. Quando Mosca perderà la pazienza, pagheremo noi le conseguenze dell’estremismo piratesco polcacco alimentato da voglie petrolifere.
Leggi tutto...
 
> Lunedì 22 Settembre 2014
Guerra tiepida: vincerà la Russia
Subscribe
C’è da capire lo spirito russo: che queste due realtà – l’Europa e Kiev – siano felici di potersi sposare è segno della loro bilaterale assenza di cervello. Ma è andata così: Eurosodoma voleva il Banderastan, e l’unione sarà consumata. Come degno cekista, su questa guerra Putin conosce aneddoti che l’attuale realtà storica ignora e conosce dettagli, di quello che affiora in superficie, che noi possiamo solo cercare di intuire. Un leader freddo di testa per questa guerra tiepida, ma caldo di cuore e dalle mani pulite.
Leggi tutto...
 
> Mercoledì 17 Settembre 2014
Putin stravince, Europa e Ucraina umiliate. Ma nessuno lo dice
Subscribe
A Bruxelles il Governo Porošenko ha realizzato ciò per cui venne defenestrato Yanukovič. Improvvisamente, l’Euro-Maidan, la chimera che non vedeva l’ora di compattare il suo corpo, prende tempo. Quindici mesi: un’eternità. Putin ha vinto ancora. Quello che succederà è facilmente ipotizzabile: la Russia avrà tempo per pianificare una grande strategia di contenimento durante il disfaciamento di Kiev, inevitabile. L’Europa si rivela sempre più un «nano ebete», il cui effetto finale è la barbuta Conchita Wurst.
Leggi tutto...
 
> Sabato 13 Settembre 2014
La guerra è cominciata. E non ve lo dicono.
Subscribe
Gli atti di provocazione inaudita si susseguono mentre gli «alleati europei» son ben lieti di restarsene ciechi e sordi. Si giunge a contemplare la distruzione dell’immenso corpo russo con le medesime modalità impiegate in Siria ed Iraq. Numerose e pericolose sono le esercitazioni e le movimentazioni di truppe in corso al momento che coinvolgono surrettiziamente Kiev nelle strutture militari comuni. La Russia è certo che non resterà semplice spettatore di questa situazione.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 26

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità