>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0


> Mercoledì 14 Marzo 2018
May minaccia Putin. La Russia minaccia il Regno Unito
Subscribe Nel Regno Unito i Russi si sono rifiutati di rispondere all'ultimatum della Gran Bretagna per il presunto attacco chimico ai danni dell'ex spia doppiogiochista Sergei Skripal a Salisbury. L'ambasciata russa minaccia di ritorsioni se Theresa May dovesse rispondere con "misure punitive". Un'escalation destinata a lasciare pesanti conseguente e che dimostra una volta di più l'interesse preciso a trascinare la Russia su posizioni senza ritorno.
Leggi tutto...
 
> Mercoledì 11 Ottobre 2017
La Russia vuole la guerra tra Israele e Hezbollah?
Subscribe
La distanza tra Teheran e Mosca si fa corposa: è divergenza strategica ma anche antropologica.Lo scenario è in fondo semplice, quanto pericoloso, e inquietante. La strizzata d’occhio ai salafiti e la stretta di mano ai sauditi fanno capire che nella politica estera moscovita vi è stata la vittoria della fazione «progressista» dello Stato Profondo russo che non ritiene necessaria l’assoluta fedeltà ai partner di sempre (Iran). Innovazioni anche brutali e a farne le spese nell’immediato è Hezbollah.
Leggi tutto...
 
> Domenica 03 Settembre 2017
L’incapacità di Trump di unire realtà a fantasia
Subscribe
Se ‘la strada per l’inferno è lastricata di buone intenzioni’, le buone intenzioni di Donald Trump nei confronti della Russia non ci hanno condotto ad un nuovo genere di inferno, ma hanno radicato sempre più uno status quo proveniente dagli anni del neconoservatorismo di stampo brzezinskiano. Le politiche della sua amministrazione sembrano mettere in continua evidenza la suprema difficoltà di poter attuarne di sue personali e, spesso, anche solo di volerci provare.
Leggi tutto...
 
> Giovedì 17 Agosto 2017
C’erano gli accordi cinesi dietro il putsch di Maidan
Subscribe
L’Ucraina di Yanukovich e la Cina nel 2013 stavano per concretizzare relazioni economiche a tal punto significative che avrebbero potuto contribuire a risolvere l’enorme crisi del debito di Kiev. Se la crisi del debito fosse stata risolta attraverso investimenti cinesi, i creditori occidentali e l’FMI non avrebbero potuto occupare Kiev come poi hanno fatto. Oggi si prosegue su di una strada sempre più minacciosa, presentata come nuova ma tracciata molto tempo addietro.
Leggi tutto...
 
> Mercoledì 12 Luglio 2017
La NATO prepara l’aggressione alla Russia
Subscribe Dispiegamento di missili in tutta la zona balcanica. Putin: “Saremo costretti a compiere determinate misure per garantire la nostra sicurezza. Non assumeremo alcuna azione finché non vedremo missili in aree che ci circondano. Abbiamo ripetuto come un mantra che saremo costretti a rispondere... Nessuno vuole ascoltarci. Nessuno vuole condurre trattative con noi”.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 26

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità