>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0


> Mercoledì 20 Settembre 2017
Benvenuti nel supervulcano nordcoreano
Subscribe
Il Nord Corea è passato dal regno oscuro che dal satellite appariva buio più dell’Africa, ad essere l’attore militare in grado di mettere sotto scacco la superpotenza americana. Kim si rivela un leader razionale e pure vincente e il suo segno non è più un artificio pagano di propaganda. È insomma da prendere sul serio, perché può far tremare la terra nel vero senso della parola.
Leggi tutto...
 
> Mercoledì 13 Settembre 2017
Il vincolo invisibile della Cina avvolge il mondo
Subscribe
Tutti sanno che una parte del debito americano è in mano cinese. Ma alla luce di quello che abbiamo visto accadere anche in Italia, le ombre cinesi hanno oggi raggiunto ogni angolo del mondo. Oltre agli interessi economici, oltre alla speranza in un futuro radioso di una nuova alba socialista, nella Cina vi è soprattutto un vincolo invisibile ed indissolubile di cui parlava già Guénon. Un’aurea catena che non ha mai lasciato il passo al secolo cinese.
Leggi tutto...
 
> Martedì 15 Agosto 2017
Asia, focolai di guerra. Speranza da Lassù
Subscribe
La situazione tra Cina ed India vive di un precario equilibrio. Occhi puntati al confronto (per ora) verbale tra Trump e Kim, ma sul proscenio potrebbe esserci il focolaio di una guerra ben più estesa, e la cosa ci riguarderebbe. L’impiego di armi nucleari avrebbero un effetto globale anche per noi che vivremo lontani dalle zone di conflitto. Fanno tremare in tal senso le parole di San Pio, riferite ai tempi che viviamo.
Leggi tutto...
 
> Domenica 13 Agosto 2017
Altro che bombe: la Corea siede su trilioni di minerali
Subscribe Un attacco contro gli Stati Uniti o suoi alleati sarebbe un suicidio; Pyongyang lo sa e probabilmente vuole sfruttare “gli aiuti” che arriverebbero dalla comunità internazionale in cambio di promesse concrete di smantellamento degli armamenti. Putin coglie nel segno. La Corea difatti vanta una ricchezza sommersa che può essere immensa, per un ammontare di trilioni di dollari in risorse naturali. Minerali fondamentali, che tutti vogliono. Attorno a questa ricchezza si sta giocando una buona porzione della partita mondiale.
Leggi tutto...
 
> Lunedì 07 Marzo 2016
Libano: bomba a orologeria, specchio dell’Europa del futuro
Subscribe
Il principale rischio legato alla massa umana che si è riversata in Libano è di natura religiosa. Se fosse vero che i migranti portano ricchezza e diversità, il Libano dovrebbe essere la terra del Bengodi, la trionfante dimostrazione che l’accoglienza senza limiti è davvero la via per un mondo migliore. E invece il Libano è un Paese oltraggiato e vicinissimo al punto di rottura. Sempre più concreto è il rischio di una catastrofe umanitaria e di una “guerra civile” in stile siriano — con ovvie ricadute sull’Europa.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 15

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità