>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0


> Domenica 30 Novembre 2008
Mumbai: due gruppi?
Subscribe mumbai.jpg
Sembra fortemente che a Mumbai abbiano agito due gruppi distinti con il chiaro scopo tattico di ampliare e diffondere la confusione e il terrore. Attentati speculari, uno in Pakistan e uno in India: tipiche stragi indiscriminate contro obbiettivi facili, sono cose da «strategia della tensione». Il governo pakistano si discolpa disperatamente; forse non sa che è diventato il nuovo «vero fronte centrale» di guerra.
Leggi tutto...
 
> Venerdì 28 Novembre 2008
«Terrore a Mumbai», di Steven Spielberg
Subscribe mumbai.jpg
Il Taj Mahal Hotel è la Eiffel, è le Twin Towers dell’India. Che il mega-evento terroristico sia stato fatto apposta per impressionare spettatori occidentali, e specialmente americani, è un fatto. E’ possibile ipotizzare collegamenti tra terroristi nazionalisti indù e lo spionaggio israeliano. I nazionalisti indù sono alleati naturali del programma stilato da Ben Gurion nel 1967. Pakistan contro India dunque, che costituirebbe un precedente, legittimante futuri attacchi atomici ad altri paesi. La «prova» che attende Obama?
Leggi tutto...
 
> Lunedì 22 Settembre 2008
Francesi: che ci facciamo a Kabul?
Subscribe french_kabul.jpg
«L’atteggiamento brutale dei militari americani è ormai l’ostacolo numero 1 alla pacificazione. I militari americani fanno detestare gli occidentali ogni giorno di più. La loro brutalità e mancanza di discernimento nelle operazioni è permanente». E' questa l'opinione francofona sull'operato americano in Afghanistan. I francesi, le ONG e anche personalità pubbliche non nascono più il loro profondo malumore su una situazione in continuo peggioramento. Anche a seguito della morte dei dieci soldati francesi, caduti in un’imboscata il 18 agosto scorso.  L’Afghanistan non soffre più di siccità ma di desertificazione, ma da parte dei media c’è una specie di denegazione sulle condizioni della gente afghana.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 Succ. > Fine >>

Pagina 15 di 15

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità